Amate i ritmi caraibici? Vi sentite un'anima alla Jennifer Lopez, e volete un corpo che si accompagni degnamente al vostro sogno latino? Allora dovreste provare una nuova disciplina di fitness, che ha debuttato al festival del Fitness di Firenze e che ha conquistato numerose fan. Facile da credersi, visto che si basa su ritmi come samba, merengue, salsa, reggaeton, mambo, cha cha, rumba, calypso.
La disciplina è stata battezzata Macuba Land of Dance (www.macumbasport.it), e trasforma le palestre in colorate sale da ballo latine. Ideale per chi non ama affatto la ginnastica tradizionale (un po' punitiva e monotona), questa nuova disciplina unisce passi di danza e coreografie a un sano allenamento cardiovascolare. Si tratta infatti di una lezione di ginnastica aerobica a basso impatto, costituita da due fasi: stadio aerobico (o fase cardiovascolare) e defaticamento.
Ma a ritmo di danza, e mentre ci si piega, si ondeggia e ci si flette, gli addominali lavorano, i glutei sono sottoposti a esercizio, il corpo si tonifica. E si bruciano in allegria le calorie in eccesso. L'ora in palestra scorre via che è un piacere. E intanto si son bruciate almeno seicento calorie, la silhouette si è affinata, il passo e le movenze tutte sono diventate più sensuali. Si impara anche un po' di storia della musica, visto che i brani che sonorizzano le lezioni sono i più bei classici latini, non mixati. E poi, volete mettere, se andate a ballare, che figurone? Altro che Jennifer Lopez...
Condividi