L'abbronzatura spray ha rivoluzionato il mondo degli autoabbronzanti. Se non puoi prendere sole, se sei una frana nell'applicazione delle creme colorate e, soprattutto, se hai bisogno di un'abbronzatura immediata, magari perché devi partecipare a un evento che richiede un vestito scollato, prova l'abbronzatura spray.
È nota per essere sicura, per regalare un bel colorito e per non avere effetti collaterali. Attenzione, il fatto di non essere dannosa per la cute non vuol dire che non sia problematica. Questa tecnica, infatti, è molto delicata e bisogna fare attenzione a diverse cose se non ci si vuole ritrovare più simili a un leopardo che a una pantera. Ecco i principali problemi:
Risultati non omogenei
Spruzzare troppo vicino può far gocciolare la soluzione lungo il corpo o causare motivi sovrapposti su braccia, gambe e busto. Un'abbronzatura spray gocciolante causerà macchie sul corpo una volta che il DHA attivo avrà avuto la possibilità di fissarsi, provocando lunghe linee di scolorimento.
Non si sviluppa l'abbronzatura
Significa che c'era qualcosa sulla pelle che fungeva da barriera. Potrebbero essere saponi pesanti, bilanciatori del PH, creme idratanti, profumi e persino residui esfolianti.
L’abbronzatura è svanita subito
Questo problema è più comune tra le soluzioni a base di olio che impiegano più tempo ad asciugarsi perché esiste una finestra più ampia di opportunità affinché il prodotto abbronzante venga toccato e spostato dagli indumenti, ma tieni presente che questo può accadere anche alle soluzioni a base d'acqua. La soluzione: non indossare abiti attillati e non grattarsi. Una volta che si è asciugato dovresti essere in grado di indossare abiti più stretti, ma è comunque prudente essere consapevole se la tua pelle si sta sfregando e dove: quelle saranno le aree problematiche che avranno bisogno di più idratazione per evitare che l'abbronzatura svanisca più velocemente. Evitare di farsi la doccia nelle prime 12/18 ore.
Il viso sbiadisce più velocemente rispetto al resto
Applicare e rimuovere il trucco e semplicemente lavarti il viso può far sbiadire l'abbronzatura più velocemente.
Troppo colore
Se ciò si verifica, probabilmente stai utilizzando una percentuale di DHA troppo forte per il tuo tipo di pelle.
Apparizione di linee sui gomiti e sulle ginocchia del cliente
Nella maggior parte dei casi, la comparsa di righe dopo una seduta di abbronzatura spray apparentemente riuscita è il risultato di un cattivo posizionamento del cliente durante il servizio. Quando si abbronzano ginocchia e gomiti (o altre articolazioni), è fondamentale mettere le braccia e le gambe del cliente in una posizione in cui siano piegate il più possibile per evitare che la pelle dei gomiti e delle ginocchia si raggrinzisca.
Le ascelle diventano verdi
Se le ascelle diventano di colore verdastro invece che marrone chiaro e bronzo, è probabile che non siano stati rimossi i residui di deodorante prima di recarsi alla sessione di abbronzatura spray. Il problema delle "ascelle verdi" si verifica perché gli abbronzanti nei prodotti abbronzanti spray reagiscono con varie sostanze chimiche presenti nei comuni deodoranti, provocando questo tipo di colorazione.
Ha un odore insolito
Non è raro che la soluzione abbronzante spray sappia di sciroppi per la tosse, alcol, alcuni frutti (come il cocco o l'amarena) e ciò significa che la soluzione abbronzante che stai utilizzando è stata realizzata con DHA (diidrossiacetone) di DHA di qualità inferiore. Il DHA di alta qualità è formulato in modo tale da essere completamente inodore. Ciò, tuttavia, significa che molte lozioni abbronzanti spray disponibili sul marcatore sono realizzate utilizzando DHA di bassa qualità per ridurre i costi, il che si traduce nella ricerca di varie soluzioni alternative legate alla chimica per questo problema
Condividi