CAPELLI

Come avere capelli dai riflessi metallici

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sui riflessi metallici per capelli

Indice dell'articolo

Le tendenze di bellezza per questa primavera e la prossima estate parlano chiaro. Le nostre chiome dovranno brillare sotto i raggi del sole. Quale colorazione migliore se non quella che prevede dei riflessi metallici tra le nostre ciocche? Il “metallic look” è un trend da non sottovalutare, per illuminare la nostra naturale bellezza con tonalità che si fanno notare in ogni occasione. Come avere riflessi metallici nei capelli e prendersi cura al tempo stesso delle nostre chiome?

Il trend del “metallic look”

Tantissime celebrities e numerosi hair stylist di fama mondiale hanno già sfoggiato le loro proposte di capelli metallici, una tendenza del settore hair color da tenere in considerazione per i prossimi mesi. Sia per quello che riguarda il make-up sia per i nostri capelli, i toni metallizzati sono un must have da tenere in considerazione, per look strabilianti che non passano inosservati. 

Si tratta di nuance dai classici, ma con diverse sfumature e accenti che danno movimento e volume, colorando in profondità le nostre ciocche e coprendo i capelli bianchi. Sono tanti i colori metallizzati che possiamo scegliere di indossare, uno più bello dell'altro.

Riflessi metallici e cura dei capelli

Per chi non è solo attento alle tendenze del momento, ma da una colorazione permanente cerca anche nutrimento e protezione, la linea Palette Metallic Collection è da provare assolutamente. Infatti, il balsamo contiene l’innovativa tecnologia Intense -Plex che ripara milioni di legami all’interno del capello. Possiamo scegliere tra Biondo Platino Perlato, Biondo Argentato, Castano Dorato, Castano Cioccolato Ramato e Castano Scuro Ramato, per una copertura fino al 100% dei capelli bianchi e un colore intenso fino a 10 settimane. 

Quale colore scegliere

Come abbiamo visto, sono diverse le nuance a disposizione per chi ha scelto di brillare con i colori metallici. In base all’attuale colorazione, si può optare per un biondo o per un castano oppure stravolgere completamente il proprio look. Per chi ha una pelle chiara, consigliamo, però, le tonalità più chiare o un castano dorato, mentre per carnagioni scure o già abbronzate il Castano Cioccolato Ramato è la nuance da prediligere in questa primavera.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.