Indice dell'articolo
La tinta per capelli biondi è l’ideale per chi cerca una colorazione dolce, femminile, sofisticata, raffinata. Per la stagione calda è l’ideale, per brillare sotto la luce naturale dei raggi del sole. In inverno, invece, è da scegliere per portare un po’ di stagione calda con noi, anche quando le temperature si fanno fredde. Se hai optato per una colorazione fai da te casalinga e vuoi un effetto naturale e un prodotto che si prenda cura della tua chioma, allora hai bisogno di una tinta per capelli biondi senza ammoniaca.
L'ammoniaca è una sostanza naturalmente presente in natura che si aggiunge alle tinte per aiutare il colore ad agire in profondità: i capelli assorbono meglio la colorazione, che è anche in grado di durare più a lungo. La sostanza ha un odore molto forte e potrebbe causare reazione allergica in soggetti già predisposti. Per questo è sempre bene, in questi casi e quando è consigliato, evitare questi prodotti. Per fortuna le tinte senza ammoniaca garantiscono la stessa efficacia.
Perché scegliere la tinta per capelli biondi senza ammoniaca
Quando scegliamo una tinta permanente da realizzare anche a casa dobbiamo senza dubbio tenere in considerazione gli ingredienti che il prodotto contiene. Chi è allergica alle tinture con ammoniaca o chi magari vuole qualcosa di più delicato e di meno aggressivo, perché ha pelle e cuoio capelluto sensibili, deve sempre prestare la massima attenzione.
La colorazione bionda senza ammoniaca, come Schwarzkopf Palette Professional Performance Oleo Intense biondo beige, non solo permette di prendersi cura dei propri capelli, ma li protegge anche coprendo fino al 100% i capelli bianchi. Grazie a oli che permettono alla tinta di andare in profondità, facendo penetrare i pigmenti di colore all'interno del capello, potremo avere il risultato ideale: capelli belli, del colore desiderato e anche sani e visibilmente più forti.
Scegliere una colorazione per capelli senza ammoniaca può essere indispensabile nel caso di alcune particolari condizioni di salute. Per questo è bene affidarsi a prodotti sicuri, certificati e che siano in grado di mantenere la colorazione a lungo.
Condividi