MAKEUP

Come evitare di rovinare il microblading

LEGGI IN 1'
Il microblading si rovina molto facilmente, soprattutto subito dopo averlo fatto.

Il microblading delle sopracciglia è trattamento molto amato e di grande efficacia, ma bisogna osservare alcune regole quando si tratta di manutenzione delle sopracciglia. Quindi, se hai rovinato il tuo microblading, o forse pensi semplicemente di averlo fatto, non disperare. Sappi che le tue sopracciglia impiegheranno del tempo per guarire prima di vedere i risultati finali. Ricordati di:

Mantieni le sopracciglia asciutte. Le sopracciglia devono rimanere completamente asciutte dopo il trattamento di microblading. Astenersi dal nuotare e dalla doccia (i bagni vanno bene) per un massimo di 14 giorni dopo l'appuntamento.

Non allenarti per due settimane. Il sudore può anche rimuovere inavvertitamente il pigmento, che può schiarire il colore delle sopracciglia.

Evita di toccarlo. Si consiglia di non applicare alcun prodotto per il trucco o la cura della pelle, a parte la crema post-cura, sulle sopracciglia per due settimane dopo il microblading. Infatti, evita di strofinare o toccare completamente le sopracciglia e assolutamente di non stuzzicare le croste che potrebbero formarsi.

Non staccare le croste. Devi lasciarle cadere da sole. Se le stacchi troppo presto, porteranno con sé un po' di pigmento e riveleranno una nuova pelle priva di pigmento sotto. Questo può essere risolto con un ritocco, ma se provoca cicatrici, sarà più difficile da coprire.

Evita il sole. Per evitare che le sopracciglia microbladate sbiadiscano, non esporti alla luce solare diretta. Indossa un cappello  per proteggerti dal sole e applica la protezione solare, ma solo dopo che le croste sono cadute

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.