Quando creiamo un'acconciatura che ci piace e che ci dona in modo particolare, vorremmo che durasse per sempre. In particolare quando intrecciamo le nostre ciocche: in estate può essere un modo per restare fresche, senza capelli sul collo o davanti al volto, raccogliendo la chioma con uno stile elegante, femminile e chic. Come far durare di più le trecce ed evitare che durino il tempo di una giornata?
Il problema con le acconciature è il momento del riposo notturno: è in questa fase della giornata che la pettinatura, che magari abbiamo realizzato a fatica a casa o dal parrucchiere, si può rovinare. Ci muoviamo, spostiamo la testa, appoggiamo i capelli sul cuscino, sudiamo. Sono tanti i motivi per cui l'acconciatura si può rovinare. Di giorno, invece, sono il vento, la pioggia, l'umidità, lo stress quotidiano, la composizione dei capelli a rendere poco duraturo il nostro hairstyle.
Come far durare di più le trecce? Per permettere alle trecce e ad altre acconciature di rimanere sempre perfette, come appena fatte, ecco qualche suggerimento:
- in caso di trecce, non farle mai con i capelli perfettamente puliti, perché dureranno di meno
- se i capelli sono freschi di shampoo, dobbiamo "appesantirli" con gel o con lacca o con altri prodotti per l'hairstyle, per renderli più "compatti"
- pettinare i capelli prima di intrecciarli è fondamentale, per dare un tocco di ordine ed evitare nodi che non ci permetteranno di intrecciare bene le ciocche
- applicare uno shampoo secco o della lacca leggera ai capelli permette di mantenere l'acconciatura più a lungo
- anche il gel a base d'acqua può essere utile, per poter tenere fermi i capelli, appesantendoli un po’
- usiamo elastici e mollette per tenere a bada capelli e ciuffi ribelli: non abbiamo paura di abbondare, tanto sono invisibili
- quando dormiamo o cerchiamo di non muoverci tanto oppure mettiamo una bella cuffia
Condividi