Ognuno ha il suo profumo preferito, al quale non rinuncia mai. Anche se scopre nuove fragranze, perché magari sono il regalo di qualcuno, torna sempre al suo preferito. Vorremmo che la sua fragranza fosse con noi da mattina a sera, ma non sempre è possibile. Come far durare di più il profumo dopo averlo spruzzato sul nostro corpo?
Gli esperti danno dei consigli per poterlo far durare il più a lungo possibile: dal modo in cui lo mettiamo alle zone del corpo scelte, ma anche passando per la conservazione del profumo stesso.
1. Dobbiamo scegliere sempre il profumo giusto, quello che è destinato a durare il più a lungo possibile: di solito sono gli eau de parfum o gli extrait de parfum ad avere sulla nostra pelle una durata maggiore.
2. In base alla composizione del profumo, potremo sperare in una durata più lunga: se sono a base ambrata, legnosa, muschiata o speziata durano di più di quelli floreali o agrumati.
3. Il profumo non va mai conservato in bagno: le boccette devono stare in un luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore o di luce. Il bagno è il posto meno adatto. Meglio tenerli nella loro confezione originale, magari in camera da letto.
4. Per valorizzare la fragranza e fare in modo che sia persistente durante il giorno, usiamo creme che siano in linea con il profumo usato: di solito i grand marchi prevedono una linea completa.
5. Ricordiamoci poi di idratare sempre a fondo la pelle con una crema o un olio, così il profumo potrà essere più duraturo.
6. Spruzza il profumo sul collo, nei polsi, nei gomiti o dietro le ginocchia: queste sono le zone "più calde" e quindi quelle ideali per avere un profumo che dura.
7. Spruzza il profumo anche sugli abiti, così la sua fragranza durerà a lungo, ma attenzione a non sporcarli con aloni difficili da mandare via.
Condividi