Quando si parla di acconciature semplici da fare, sicuramente le trecce sono il nostro primo pensiero. Vanno bene a qualunque età, si sposano bene con ogni stile e look e si possono realizzare sui capelli corti o lunghi, lisci o ricci, modulando, ovviamente, l'intreccio a seconda delle necessità. Per l'estate, poi, sono un hairstyle versatile, che ci piace tanto sfoggiare in ogni occasione. Oggi scopriamo insieme come fare le trecce boho.
Le trecce boho o bohemien, come suggerisce il nome stesso, hanno uno stile ribelle d'altri tempi. Si ispirano alle acconciature sfoggiate dalle figlie dei fiori: sono morbide, possono essere piccole e contornare il viso oppure raccogliere tutte le ciocche partendo dalla nuca e creando un raccolto morbido che appoggia sulle spalle. Su TikTok è un trend che è tornato particolarmente di moda e che possiamo sfruttare ogni giorno.
Sono, infatti, l'hairstyle perfetto sia per chi è sempre di fretta sia per chi ha più minuti a disposizione al mattino. A seconda del tempo che abbiamo a disposizione possiamo creare un raccolto più o meno articolato. Inoltre, possono diventare l'acconciatura ideale sia per chi vuole raccogliere tutti i capelli sia per chi vuole lasciarli sciolti e radunare solo alcune ciocche. Come tutte le trecce, il risultato è migliore sui capelli non freschi di shampoo.
Per realizzare questo tipo di treccia, ecco come procedere:
- pettiniamo delicatamente i capelli ed eliminiamo ogni nodo
- facciamo la riga in mezzo, perché di solito la treccia boho richiede questa piega
- intrecciare piccole ciocche di capelli nella parte anteriore, per poi radunarle nella parte posteriore
- se preferiamo raccogliere tutti i capelli, partiamo dalla nuca per intrecciare le tre ciocche suddivise alla perfezione
Se vogliamo possiamo passare un po' di lacca per radunare i capelli ribelli, altrimenti possiamo lasciarli così, in perfetto stile hippie: a noi la scelta!
Condividi