Le tinte per capelli sono una vera e propria schiavitù, perché per rendere il look sempre fresco e giovanile bisogna evitare le ricrescite. E allora perché non optare per i capelli grigi? Molte celebrità come Andie MacDowell, Helen Mirren, Whoopi Goldberg e Dawn French hanno scelto di lasciare naturali le chiome. Ma c’è un segreto per non sembrare più vecchie? Un segreto no, ma ci sono una serie di consigli.
Mantieni il colore morbido. La chiave per mantenere il colore fresco mentre invecchiamo è la morbidezza. Il colore solido dalla radice alla punta è quasi sempre troppo duro da indossare, quindi opta invece per il balayage , che prevede che un colorista dipinga colori multitonali a mano libera sui capelli.
Evita tagli netti. Come per il colore dei capelli, un taglio più morbido può sollevare istantaneamente il viso e apparire incredibilmente chic quando invecchiamo. Opta per stili delicatamente stratificati, piuttosto che tagli smussati. Un caschetto smussato senza strati, ad esempio, può sembrare molto severo. Questo perché, con l'avanzare dell'età, il carnoso del nostro viso si riduce e la forma del viso appare più spigolosa, quindi qualsiasi stile che accentua questi angoli può avere un effetto di invecchiamento. Un taglio di capelli più graduato come il “lob” – un lungo caschetto che si trova leggermente sotto la mascella nella parte anteriore – è un’ottima alternativa. "
Richiedi il toner. I toni gialli nei capelli possono sembrare antiquati. Il toner rende i capelli più lucenti e aggiunge profondità al colore. Ciò avrà il risultato di far apparire i capelli più luminosi, più sani e più vibranti.
Abbraccia i capelli lunghi. Non c'è motivo per cui le donne anziane 'non dovrebbero' avere i capelli lunghi. La moda non ha davvero limiti di età e le donne possono apparire assolutamente fantastiche con lunghezze più lunghe. L'unico avvertimento è assicurarsi che la qualità e la densità dei capelli supportino uno styler più lungo, quindi è importante nutrirsi regolarmente e concentrarsi sul balsamo.
Condividi