La crema doposole dovrebbe essere una nostra fidata alleata nella stagione calda. Prendere il sole per avere una pelle abbronzata è una pratica comune, che va eseguita con la massima sicurezza. Se sappiamo che bisogna sempre applicare una protezione solare, con un filtro idoneo al nostro tipo di cute, non dobbiamo sottovalutare nemmeno l'importanza dell'applicazione del prodotto che si deve usare dopo l'esposizione. Come e quando applicare il doposole per non commettere errori?
La crema doposole va sempre portata con sé insieme alla protezione solare. È necessario applicarla dopo l'esposizione ai raggi del sole, per poter riequilibrare il benessere della pelle ed evitare danni alla cute. Bisognerebbe acquistarla facendo molta attenzione alla lista di ingredienti: più sono naturali, meglio è per la salute dell'epidermide. Va applicata a ogni età: per i bambini di solito ci sono dei prodotti cosmetici pensati appositamente per la loro pelle, notoriamente più sensibile.
Per ottenere il massimo dei benefici dalla crema doposole, bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti: la crema va applicata con estrema cura, senza saltare nessuno dei passaggi qui sotto indicati.
- Applicare sempre il doposole sulla pelle pulita e asciutta: usare sempre un detergente delicato e mai sfregare troppo con la spugna, perché la pelle dopo l'esposizione al sole ha bisogno di coccole gentili.
- Usare un buon quantitativo di crema su ogni parte del corpo esposta al sole: anche il viso è compreso, per questo bisogna comprare una crema adeguata per corpo e volto, in grado di prendersi cura di entrambi.
- La crema va massaggiata con molta delicatezza, sempre dal basso verso l'alto, compiendo dei movimenti circolari: dovrà assorbire bene in profondità e asciugarsi completamente
- se ci sono delle zone del corpo più sensibili, allora si può applicare uno strato di crema maggiore, lasciandolo agire per qualche minuto prima di massaggiarlo, come se fosse un impacco o una maschera.
Condividi