I capelli grigi sono il simbolo di un privilegio, ovvero poter invecchiare, ma sono anche di gran moda. Indipendentemente dal fatto che tu abbia i capelli argentati a causa dell'età o per scelta, ci sono diversi modi in cui puoi far risaltare il tuo colore.
Neutralizza i toni gialli: allo stesso modo in cui utilizzeresti uno shampoo viola per neutralizzare l'ottone nei capelli biondi, può anche far sì che i capelli argento mantengano la loro tonalità frizzante neutralizzando i toni gialli.
Stimola il cuoio capelluto: pettinare e spazzolare i capelli ogni giorno è la chiave per mantenere i capelli grigi al meglio. Queste tecniche aiutano a spostare gli oli naturali dal cuoio capelluto alle estremità lucidando anche la cuticola, ottenendo capelli dall'aspetto più vibrante.
Applica un gloss: per un tocco di lucentezza in più, regala ai tuoi capelli un trattamento gloss. Questi possono essere eseguiti professionalmente, ma anche a casa.
Usa la SPF. La protezione UV è importante poiché lo stress ossidativo derivante dall'esposizione ai raggi UV può danneggiare le ciocche di capelli e causare un aumento dei radicali liberi nel cuoio capelluto, soffocando la crescita dei capelli.
Lava meno i capelli. Man mano che i capelli diventano più secchi, si consiglia di ridurre la frequenza con cui si fa lo shampoo per consentire agli oli naturali di rivestire e nutrire le ciocche. Un'eccessiva pulizia dei capelli argentati può rimuovere gli oli naturali essenziali e farli apparire opachi o secchi.
Condividi