La manicure con smalto acrilico è un trattamento popolare, che permette davvero di avere unghie di grande effetto. Come ben sai, l'applicazione è una cosa, ma il processo di rimozione è tutta un'altra storia. C'è un motivo per cui la regola cardinale è garantire una rimozione sicura, preferibilmente tramite un esperto onicotecnico.
Tuttavia, a volte il dovere chiama e ci troviamo a dover ricorrere all'impensabile: la rimozione dell'acrilico fai da te. È un processo complicato, ma seguendo i consigli giusti, puoi farlo anche a casa.
Per una rimozione sicura, avrai bisogno di una lima con grana 100/180, di acetone puro per immergere le unghie per 5-10 minuti e uno spingi cuticole per rimuovere delicatamente l'acrilico.
Se non si stacca facilmente, limalo di nuovo e immergilo per altri cinque minuti nell'acetone finché non viene via. Una volta rimosso il prodotto, utilizzare una lima con grana 220/240 per modellare le unghie e un tampone per unghie per rimuovere eventuali residui di acrilico.
Una volta rimosso lo smalto si consiglia di applicare una base indurente e di lasciare le unghie al naturale per qualche giorno. Inoltre, applica una crema idratante per le mani, al fine di ammorbidire anche le cuticole. Va benissimo anche un olio.
Condividi