Se convinta che rimuovere lo smalto in gel per unghie sia un compito al limite dell'impossibile. Puntualmente ti rovini le mani e soprattutto noti che il letto dell'unghia è indebolito e risulta più sottile e come screpolato. Purtroppo è un effetto collaterale di questa manicure. Stai, però, serena perché c'è una soluzione abbastanza delicata. Esiste uno strumento che dovrebbe aiutarti a evitare danni e a ridurre anche i tempi di questa noiosa operazione.
Dovresti dotati di cappucci per le unghie (in inglese li chiamano caps o clips) e sono dei piccoli fermagli da posizionare su ciascuna delle tue unghie durante il processo di rimozione del gel. Ma come rimuovono lo strato di gel? Di solito, quando togli lo smalto a casa, impregni un batuffolo di cotone in acetone (o un solvente specifico) e lo posizioni sopra l'unghia. Quindi, avvolgi il dito con un foglio di alluminio. La combinazione aiuta l'acetone a evaporare e crea calore affinché venga rimosso lo smalto.
I cappucci delle unghie prendono il posto dell'alluminio, creando un sigillo ancora più efficace in modo che l'acetone non si dissolva e aiuti anche a generare calore. Un altro vantaggio dei tappi è che puoi anche muoverti senza doverti preoccupare del fatto che la pellicola si srotoli e che cada dall'unghia. Dopo circa 8-10 minuti di immersione, puoi rimuovere i cappucci e il gel dovrebbe staccarsi facilmente. Le clip sono riutilizzabili. In commercio ne trovi di tantissimi tipi. Devi decidere tu quali sono le più comode per le tue mani e quali ti piacciono di più. I costi sono piccoli: in media un set da 10 costa circa 10/15 euro.
Condividi