Avere un nuovo taglio corto può essere molto appagante o può creare un enorme sconforto. Lo shock iniziale di una trasformazione radicale può essere molto difficile da elaborare, quindi, prima di arrivare a un'opinione concreta sul tuo nuovo look, concediti qualche giorno, forse anche una settimana, per abituarti. Se dopo questo lasso di tempo ancora non sei soddisfatta prova a:
Evitare gli specchi. Non è una sorpresa, ma se stai leggendo questo articolo, devi sentirlo: passare ore davanti allo specchio e ossessionarti su ogni dettaglio del tuo nuovo taglio ti farà solo sentire peggio. Concentra la tua attenzione su attività che ti fanno sentire felice e sicura di te.
Preparare una risposta ai potenziali commenti sul tuo nuovo taglio. Se hai apportato un cambiamento drastico al tuo look, le persone nella tua vita te lo faranno notare. Preparati a questi commenti scrivendo mentalmente una breve risposta, che chiuda rapidamente la conversazione in modo da poter continuare con la tua giornata senza regredire nell'odio per te stessa.
Sperimentare il tuo nuovo stile. La maggior parte di noi ha avuto il desiderio di "provare" temporaneamente diverse acconciature, solo per curiosità. Se non sei particolarmente entusiasta di quella attuale, quale momento migliore per prendere il gel per capelli e gli strumenti caldi e giocarci un po'? Non c'è niente da perdere, davvero: è improbabile che ti dispiaccia più di quanto non ti piaccia già,
Cercare solo di ricordare questo: il cambiamento è temporaneo. I tuoi capelli non ti rendono quello che sei, ricresceranno e se aspetti e fai un piccolo sforzo per adattarti a loro, probabilmente ti sentirai meglio molto prima che la tua lunghezza ritorni.
Condividi