Tutte le donne sognano di non dover più dipendere da rasoi, cerette, epilatori di varia natura. Una piccola rivoluzione è arrivata con il laser, che consente di avere risultati ottimi, con poco dolore. Se di solito, però, ci rivolgiamo a un centro estetico per trattamenti di questo tipo, da qualche tempo vanno di moda gli strumenti domestici che promettono di dire addio per sempre ai peli superflui. Gli epilatori laser da usare in casa funzionano proprio come quelli che troviamo dall'estetista?
Gli epilatori laser domestici funzionano con una luce concentrata che i pigmenti del pelo assorbono. L'energia si trasforma in calore che va a danneggiare i follicoli del pelo. Così ricrescerà più lentamente e il numero di peli diminuirà trattamento dopo trattamento. Bisogna passare diverse volte sulla stessa zona per ottenere risultati efficaci. Il prodotto è facile da usare e può essere usato da tutti, ma funziona bene solo su chi ha la pelle bianca e i peli scuri. In caso di poca differenza tra colore della pelle e colore dei peli, l'efficacia si riduce.
Gli epilatori laser domestici si possono passare sul viso, sotto le ascelle, sulle braccia, sulle gambe, sul torso. Vietato passare la luce nelle zone vicine agli occhi, sui genitali e sulla pelle con tatuaggi. L'epilazione va eseguita sulla pelle non ancora abbronzata: per un mese dopo l'utilizzo di questo comodo strumento casalingo, non si devono usare cerette, rasoi, creme depilatorie, pinzette o altro.
Meglio acquistare, però, prodotti sicuri e certificati, magari di marchi che si prendono cura da tempo della nostra bellezza. Così da non avere preoccupazioni in fase di utilizzo. Potremmo notare, dopo il passaggio della luce, un po’ di rossore e di bruciore, che però tendono a svanire in modo spontaneo, così come sono venuti. Potrebbe essere un ottimo modo per iniziare a vincere la battaglia contro i peli!
Condividi