Su TikTok non si parla d'altro che degli Irish Hair, un trend per i capelli che va particolarmente di moda in questa fine di 2024. Il riferimento è alle chiome che hanno due texture differenti: capelli lisci o appena ondulati sulla parte superiore che terminano nella parte inferiore con ricci decisamente accentuati. Uno stile mosso che piace sempre di più a tutte le donne, che vorrebbe avere questo mood anche sulle loro teste.
L'hair trend sta spopolando su TikTok: sono tanti i video in cui ragazze e donne mostrano i propri "capelli irlandesi" e spiegano anche come ottenere con facilità questo stile. Si chiamano Irish Hair perché questa tipologia di chioma si vede spesso in testa alle donne irlandesi, ma chiunque può realizzare questo dualismo di liscio e riccio, più o meno accentuato, per poter seguire la moda del momento.
I capelli irlandesi o ricci irlandesi sono, in realtà, una struttura naturale dei capelli, che possiamo provare a ricreare dando stili diversi alle ciocche dei capelli: sopra dovranno essere più lisci, mentre sotto decisamente più ricci e ondulati rispetto alla parte sovrastante. Il contrasto che si crea è assolutamente unico nel suo genere, a patto di avere un capello che si adatta bene a questo tipo di mood. Il risultato, infatti, potrebbe essere leggermente diverso a seconda del tipo di follicolo e del tipo di capello di ognuna.
Per poter avere questa acconciatura, diventata molto popolare sui social network, possiamo utilizzare tanti prodotti di styling, come creme, mousse, oli o sieri che possono lisciare sopra e modellare sotto. Possiamo usare sotto mousse e creme per capelli ricci, così da dare maggiore volume, mentre sopra un siero levigante è di solito consigliabile. Il risultato è migliore e più visibile sui capelli con taglio scalato: pensiamoci la prossima volta che andiamo dal parrucchiere.
Condividi