CAPELLI

Capelli diradati: qual è il colore che li nasconde meglio?

LEGGI IN 1'
I capelli diradati si possono "nascondere" colorando i capelli con alcune tecniche furbe.

Il colore dei capelli può essere un ottimo modo non solo per dare luce e carattere al viso, ma anche per nascondere qualche piccolo difetto. Una buona tinta per capelli fini può effettivamente farli sembrare più pieni e meno diradati! Con le tecniche giuste, il parrucchiere può aggiungere sottili accenni di profondità e dimensione ai tuoi capelli che ti lasceranno con un aspetto naturale di volume.

Riflessi multitonali. Un unico colore di capelli completo può essere un errore, perché il colore allover richiede una manutenzione elevata. E se non riesci a visitare il salone abbastanza spesso per mantenerlo fresco, potresti ritrovarti con una tonalità sbiadita o cresciuta che non è lusinghiera per i capelli diradati. 

Shadow roots. Lasciare i capelli più scuri alla radice, significa eseguire un trattamento più duraturo. Meno colorazione significa meno danni per i capelli fragili. Inoltre, ti fa risparmiare denaro! Le radici in ombra hanno un altro vantaggio: aggiungono dimensione.

Usa un colore simile al tuo. È anche utile scegliere un colore che si avvicini al colore naturale dei tuoi capelli. Ciò è particolarmente vero se i tuoi capelli sono naturalmente chiari o grigi. Le tonalità scure e ricche possono sembrare belle sui capelli fini, ma man mano che i capelli crescono, le radici di colore chiaro creeranno l'aspetto di zone calve.

Chi ha i capelli scuri dovrebbe evitare di schiarirsi drasticamente i capelli. Per schiarire i capelli sono necessari agenti decoloranti che possono seccarli e danneggiarli, provocandone la rottura e l'ulteriore assottigliamento. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.