La tua routine invernale per la cura della pelle era probabilmente basata sull'uso di creme più pesanti per combattere l'aria fredda e secca. Tuttavia, nella nuova stagione, il sole splende di più, l'aria è più secca e la tua pelle potrebbe essere unta a causa del caldo; quindi, dovresti adattare il tuo regime al tempo per mantenere una pelle splendida per tutta la stagione.
- Prodotti più leggeri: l'aria più fredda e secca dell'inverno possono rovinare la pelle, lasciandola secca e opaca. In questo senso, durante i mesi più freddi, la pelle ha bisogno di prodotti che la aiutino a trattenere l'umidità poiché l'aria fredda risucchia tutti gli oli naturali dal viso. Al contrario, l’aria più umida e le temperature più calde della primavera possono causare sfoghi, macchie scure e altri problemi della pelle. Ecco perché la pelle ha bisogno di principi attivi che possano aiutarla a proteggerla dai raggi UV e da altri aggressori ambientali.
- Identifica i tuoi obiettivi. Un altro motivo per passare a una routine di cura della pelle primaverile è se hai obiettivi o preoccupazioni specifici che desideri affrontare. Ad esempio, potresti voler iniziare a combattere i danni del sole dei mesi primaverili ed estivi indossando una protezione solare con SPF più elevato. O forse stai cercando di sbarazzarti della pelle screpolata e opaca dei mesi invernali.
- Esfolia. Se non hai esfoliato regolarmente durante l'inverno, ora è il momento di iniziare. Eliminare le cellule morte aiuterà la pelle ad assorbire meglio l'umidità e a donarle un colorito sano.
- Aggiungi una maschera viso per idratare la pelle. Un buon modo per contrastare la secchezza causata dall'inverno è aggiungere alla routine settimanale una maschera in tessuto o una maschera viso notturna. Cerca maschere che contengano ingredienti come aloe vera, acido ialuronico o burro di karitè per aiutare a trattenere l'umidità.
- Adatta il tuo trucco alla nuova stagione. Il clima più caldo e il trucco pesante non sono i migliori amici di nessuno, poiché possono ostruire i pori e provocare un'eruzione cutanea orribile. Ecco perché potresti optare per prodotti più leggeri che includano una protezione solare, come una crema bb.
Condividi