Le esigenze della pelle cambiano con la stagione e l'inizio della primavera richiede una skincare diversa. E ciò non significa solo sostituire le pesanti creme per il viso invernali con formule più leggere. Ogni routine di cura della pelle dovrebbe includere un detergente, una crema idratante e un SPF e soprattutto una valutazione del tipo di cute con cui hai a che fare. Non esiste ovviamente una soluzione universale, ma ci sono alcuni consigli fondamentali per avere un viso luminoso e curato in tutte le stagioni.
Crema solare
Anche se indossare la protezione solare è importante tutto l'anno, è particolarmente importante proteggersi durante la primavera poiché inevitabilmente trascorrerai più tempo all'aperto. E ricordati che riapplicarla durante il giorno è fondamentale.
Cambia la tua routine antiage
Durante i mesi più caldi, usa un acido glicolico accoppiato con un siero anti-glicazione. La glicazione è l'eccesso di molecole di zucchero nelle fibre della pelle, che possono influire negativamente sulla compattezza della cute
Non trascurare la pelle sotto il collo
Il tuo corpo ha bisogno di un po' di attenzione dopo un freddo inverno. Prendi in considerazione una lozione con urea e fattori idratanti naturali da applicare sul collo, ma anche su ginocchia e gomiti.
Non esagerare con la crema per gli occhi
La primavera è il momento migliore per le allergie stagionali. Se sei una persona che prova irritazione e disagio a causa dei pollini, si consiglia di utilizzare prodotti delicati intorno alla zona degli occhi. Le maschere rinfrescanti per gli occhi possono anche aiutare a ridurre l'infiammazione e i prodotti a base di tè verde riducono al minimo il gonfiore.
Non dimenticare i tuoi capelli
I cambiamenti stagionali influenzano anche i capelli. Usa un balsamo più leggero in primavera (anche perché probabilmente laverai più spesso i capelli). Inoltre, applica un olio per un'idratazione extra o dei ritocchi tra i lavaggi.
Condividi