Torna con una nuova interessante edizione la Milano Beauty Week, un evento dedicato alla bellezza che si svolge nel capoluogo lombardo. Dopo le prime due edizioni, che hanno riscosso tanto successo anche tra il pubblico e non solo tra imprese e istituzioni, la manifestazione torna per presentare tutte le novità del mondo della cosmesi. Quali sono le date e le informazioni utili sulla Milano Beauty Week 2024?
La Milano Beauty Week 2024 si svolgerà nella città meneghina da mercoledì 25 a domenica 29 settembre. L'iniziativa, organizzata da Cosmetica Italia, in collaborazione con i partner Cosmoprof ed Esxence. Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, spiega in cosa consiste questo grande evento dedicato alla bellezza: "Le prime due edizioni di Milano Beauty Week hanno confermato il grande interesse di pubblico, imprese e istituzioni verso questa iniziativa senza precedenti per il mondo della cosmesi. Siamo riusciti a concretizzare e consolidare delle sinergie fondamentali per il nostro settore che ci hanno permesso di portare direttamente al consumatore la narrazione del cosmetico come bene indispensabile, mostrando le innumerevoli sfaccettature di un comparto in costante crescita in termini di consumo, fatturato ed export e che si pone tra le eccellenze del made in Italy".
Le parole chiave di questa nuova edizione della kermesse sono innovazione, sostenibilità, inclusione, emozione. La sede principale è quella di Palazzo Giureconsulti, in Duomo, che diventerà un Beauty Village: tre piani di stand e aree dove numerose aziende cosmetiche presenteranno le loro novità. Non mancheranno incontri, talk, eventi con professionisti, laboratori olfattivi e anche degustazioni di vino. A questa location si aggiunge anche Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia, 47, dove si svolgeranno la “Beauty Gives Back", una charity solidale di prodotti per sostenere La Forza e il Sorriso Onlus, la maratona di hairstyle "Love is in the hair" e il convegno Dermocosm a tema skin longevity.
Altri eventi saranno organizzati anche in giro per Milano, per coinvolgere tutta la città e più utenti possibili: in centro circoleranno i Beauty Tram e saranno allestiti i Beauty Cube, mentre il 28 settembre si svolgerà la Beauty Saturday Night. Non mancheranno, infine, collaborazioni con realtà importanti della cultura italiana, come ad esempio La Scala, lo IED e la Bocconi.
Condividi