L'ombretto è una delle parti più complicate del trucco, perché spesso non viene applicato correttamente e scivola velocemente sulla pelle. Lo metti sugli occhi e te lo ritrovi al posto del blush. Come mai? No, non ha nulla a che vedere con la qualità o il finish del prodotto, ma con alcuni errori che potresti commettere.
Mancanza di primer per ombretto. Se l'ombretto svanisce rapidamente, si deposita nelle pieghe o appare opaco, è probabile che tu abbia dimenticato di usare il primer. Gli ombretti in polvere non amano attaccarsi alla pelle nuda: hanno bisogno di un po' di aiuto per apparire vibranti e rimanere al loro posto. Quando trucchi gli occhi, assicurati di iniziare con uno strato sottile di primer per ombretto e, quando applichi l'ombretto sopra, sembrerà più luminoso e durerà molto più a lungo.
Progetto di trucco scadente. Il trucco degli occhi raramente ha un bell'aspetto quando lo applichi senza un piano d'azione, quindi prima di iniziare a applicare l'ombretto, è imperativo considerare il progetto, ovvero che cosa vuoi ottenere. Innanzitutto, considera le nozioni di base: l'ombretto più scuro agisce come contorno, spingendo indietro i tratti e facendoli sembrare più vuoti, mentre le ombre più chiare mettono in risalto i tratti per farli sembrare più grandi e più prominenti. Per aprire lo sguardo, opta per un look classico con una palpebra più luminosa e una tonalità più scura nell'angolo esterno e nella piega. Mantenere la palpebra più scura ti darà un aspetto fumoso un po' più sensuale e aiuterà anche a sminuire una palpebra prominente.
Usare i colori sbagliati. Dal provare a indossare un ombretto blu con gli occhi azzurri al tentativo di far sì che l'ombretto giallo-oro funzioni con il tono freddo della tua pelle è molto probabile che il tuo ombretto non abbia un bell'aspetto perché indossi tonalità che non valorizzano il tuo colore naturale.
Sfumatura non corretta. Se il tuo ombretto sembra troppo duro o smussato, è probabile che non lo stai sfumando abbastanza. Dopo aver depositato l'ombretto, dovresti sempre passare a un pennello soffice per sfumare. Usalo solo per sfumare le aree in cui vuoi che l'ombretto appaia più fumoso e meno intenso, e assicurati di prenderti il tempo necessario finché tutto non apparirà morbido e senza soluzione di continuità.
Condividi