La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che favorisce il drenaggio linfatico. Il trattamento avviene attraverso bendaggi compressivi applicati direttamente sulla pelle che creano delicate onde di pressione che stimolano il drenaggio linfatico e aumentano il flusso sanguigno in tutto il corpo. Questo aiuta a ridurre il gonfiore, eliminare le tossine e favorire il rilassamento dei muscoli tesi. Attraverso sessioni regolari di pressoterapia, chi soffre di dolore o disagio noterà probabilmente miglioramenti nella mobilità e nella vitalità.
Può essere molto utile per le persone che soffrono di cellulite, gonfiore, vene varicose, problemi circolatori o intestinali, obesità, gambe stanche, reumatismi o menopausa. È adatto anche a tutte le età.
La pressoterapia ha controindicazioni?
Non ci sono praticamente controindicazioni, ma ci sono casi per i quali il trattamento è sconsigliato. Non dovresti fare la pressoterapia se soffri di trombosi venosa profonda, infezioni nelle aree da trattare, dolori o intorpidimento del corpo, se sei un malato di cancro o hai un pacemaker, se hai una malattia cardiaca o se sei incinta. Ma il trattamento sarebbe molto utile dopo il parto e durante il recupero postpartum.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
Dovrai fare più di una seduta per vedere i risultati della pressoterapia, ma già dopo la prima seduta noterete un netto miglioramento, soprattutto in termini di elasticità e flessibilità dei tessuti. Per risultati ottimali si consigliano almeno dalle 6 alle 8 sessioni.
Condividi