CURA DEL CORPO

Separatori delle dita dei piedi: la tendenza beauty 2023

LEGGI IN 2'
I distanziatori non servono solo per applicare lo smalto, ma per far stare bene il piede e di conseguenza il corpo intero

Se c'è una parte del nostro corpo a cui probabilmente non prestiamo molta attenzione, sono le dita dei piedi. In realtà, non è del tutto vero. Ci prestiamo attenzione tra giugno e settembre, quando fa caldo. Ma il modo in cui usi i piedi ha un impatto importante sulla salute dei tuoi piedi.

Che cosa puoi fare per farli stare bene? Usa i distanziatori, come insegna il fisioterapista e allenatore Aaron Horschig, su TikTok. Secondo l’esperto, la stragrande maggioranza delle persone indossa scarpe troppo strette per loro, e le dita dei piedi si frantumano l'una contro l'altra. Potresti non rendertene conto, ma il tuo piede ha bisogno di allargare un po’ le dita.

Il piede non funziona in modo ottimale quando l'alluce viene schiacciato, quindi i distanziatori sono come gli apparecchi per i denti: insegnano alle dita dei piedi come allargarsi e il piede si sente meglio.

I tuoi piedi sono le tue fondamenta e senza una sana mobilità attraverso ciascuna delle 33 articolazioni dei tuoi piedi, il tuo corpo subisce un impatto negativo. Le dita sono di vitale importanza quando si tratta di equilibrio, propriocezione, forza e mobilità di tutto il corpo. Sbloccare la tensione dalle dita dei piedi può essere un punto di svolta assoluto nel modo in cui il resto del corpo opera.

I separatori delle dita dei piedi possono iniziare passivamente a scongelare decenni di rigidità senza che la persona che li indossa debba fare molto o dover avere il controllo sui muscoli disfunzionali dei piedi. Possono essere sorprendentemente stancanti da indossare anche per un'ora se il tuo i piedi sono davvero rigidi. Sentirai come questo cambiamento nella posizione delle dita dei piedi inizia a svegliare gli archi dei piedi, i polpacci e persino i glutei: è tutto collegato!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.