CURA DEL VISO

Skincare, gli errori più frequenti nella cura della pelle

LEGGI IN 2'
Sono numerosi gli errori che si commettono durante la skincare: qui trovi i più frequenti

La skincare sembra un gesto semplice e di routine, invece, con così tanti prodotti per la cura della pelle in circolazione, e influencer che ci convincono che abbiamo bisogno di un regime mattutino di un'ora, è facile esagerare o scegliere prodotti che non si combinano tra loro. Quali sono gli errori più frequenti:

  • Non usi la crema idratante perché hai l'acne. Indipendentemente dal tipo di pelle che hai, grassa, secca o qualcosa nel mezzo, hai bisogno di una crema idratante, anche se sei incline all'acne.
  • Utilizzi prodotti che contengono fragranze naturali o sintetiche. Per quanto possa essere piacevole spalmare una crema che profuma di frutta o di dolce, quel profumo invitante potrebbe anche essere la ragione per cui la tua pelle è irritata. L'aggiunta di profumo può causare eruzioni cutanee e aggravare condizioni della pelle come l'eczema , soprattutto se hai la pelle sensibile.
  • Ti lavi i denti dopo esserti lavato il viso. Se hai notato delle piccole protuberanze rosse intorno alla bocca, ovvero la dermatite periorale, è probabile che la causa siano i residui del dentifricio rimasti sulla pelle dopo aver lavato i denti.
  • Esageri con i retinoidi. I retinoidi come il retinolo sono fantastici per levigare le rughe, minimizzare l'acne e mantenere la pelle luminosa e sana. Ma per vedere questi benefici, invece di rossori e irritazioni, procedi con calma e costanza. Ne serve solo una quantità pari a un pisello per tutto il viso.
  • Non applichi la protezione solare sul viso. Ricordarsi di indossare la protezione solare in spiaggia è fantastico, ma sai quando altro dovresti indossarla? Sempre, estate e inverno, anche se è nuvoloso o se rimani in casa tutto il giorno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.