Il collo è una zona molto difficile da trattare e soprattutto qui si formano delle rughe che non si possono nascondere. Ovviamente, l’unico strumento che hai a disposizione è la prevenzione e quindi impegnarti una skincare specifica quotidiana. Con alcune modifiche allo stile di vita (solleva il telefono e non abbassare mai lo sguardo) e l’applicazione di formule intelligenti, ti sentirai un cigno.
Nutri il tuo collo
La pelle secca è una pelle opaca, sul viso come sul collo. Applica una crema idratante, sempre per il viso, scendendo sotto il mento e arrivando fino alla clavicola. Per prevenire le linee sottili e lo scolorimento, gli antiossidanti sono essenziali. Le forme più potenti sono la vitamina C, aiutano a illuminare tutti i toni della pelle e a respingere potenziali danni causati dall'esposizione al sole, e la vitamina E.
Applica la protezione solare
Probabilmente ti dimentichi di mettere la protezione sul collo. Errore, perché ciò può portare a macchie, rughe e cedimenti. Questa abitudine dovrebbe essere estesa a tutto l’anno.
Rassoda la cute
Le cellule della pelle sul tuo décolleté si rinnovano più lentamente di quelle sul tuo viso. La notte è il periodo in cui si rigenerano naturalmente, quindi considera di applicare un siero prima di andare a letto per far sì che i benefici si concretizzino davvero. I peptidi promuovono la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.
Attenta alla tua postura
L'atto ripetitivo di piegare il collo su uno schermo può creare rughe orizzontali. Posiziona il tuo computer all'altezza degli occhi e prendi l'abitudine di tenere il telefono parallelo al petto (piuttosto che alla vita) per evitare di sviluppare quelle che i dermatologi chiamano "anelli".
Condividi