Le unghie possono tagliate con forme molto diverse, al fine di ottenere una una manicure curata che sia però anche adatta alla mano. Ecco, quindi, le opzioni tra cui scegliere:
Rotonde. Le unghie rotonde sono molto popolari e hanno un bordo morbido e curvo dove i lati delle unghie sono completamente arrotondati, seguendo la curva naturale della punta del dito. Dunzionano bene su lunghezze corte o medie e possono anche dare alle dita un aspetto allungato.
Quadrate. Le unghie quadrate hanno i lati dritti e le punte affilate e quadrate. Questa forma delle unghie tende a farle sembrare più corte; quindi, la chiave è assicurarsi che non siano limate completamente. Sono versatili e si adattano a tutte le lunghezze.
Mandorla. Le unghie a mandorla sono affusolate con una punta leggermente appuntita che ricorda la forma di una mandorla. Sono più sottili e appuntite delle unghie ovali. Sono particolarmente adatte per unghie di lunghezza medio-lunga.
Ovale. Le unghie ovali hanno una forma molto simile alle unghie a mandorla, ma la punta è più morbida e arrotondata. Sia la forma ovale che quella a mandorla funzionano meglio con le unghie più lunghe.
Stiletto. Le unghie a stiletto sono tutte incentrate sul dramma. Stanno meglio su lunghezze più lunghe poiché è necessaria per creare una punta appuntita ben strutturata.
Ballerina. Le unghie delle ballerine tendono ad essere leggermente più arrotondate. In altre parole, gli angoli e i bordi non saranno così nettamente definiti. Questa forma è ideale per chi ha le unghie più lunghe.
Condividi