Indice dell'articolo
Come passare il tempo sotto l'ombrellone? La fatidica domanda accompagna la nostra estate, e puntualmente si presenta quando prepariamo la borsa per la spiaggia e ci chiediamo cosa portare al mare, per trascorrere il tempo senza annoiarsi. Pensiamo a 5 idee per tutti i gusti, per chi ama rilassarsi e per chi vuole mantenersi in attività anche durante le vacanze.
Podcast e libri sotto l'ombrellone
Le serie podcast sono una variante che si sta affermando sempre più e i libri sono il grande classico che non annoia mai, in versione cartacea o digitale.
Osservare la gente
Guardarsi intorno, soffermarsi sui dettagli, immaginare le storie di chi chi circonda, possono essere un passatempo per chi ha una tendenza alla curiosità innocente, quella di chi ama le storie delle persone.
Contemplare il mare
Un altra cosa da fare sotto l'ombrellone è contemplare il mare e il paesaggio in generale: soffermati non solo sui dettagli visivi, le sfumature, i particolari, ma anche sui suoni che arrivano dalle onde. Arriverai a una forma di meditazione che rilassa!
Giochi da fare sotto l'ombrellone
E passiamo a un altro grande classico: i giochi! Sotto l'ombrellone, portiamo l'enigmistica con cruciverba, sudoku, enigmi da risolvere, ma anche carte da gioco e versioni mini dei giochi da tavolo, e non mancano app e giochi online. Insomma, la scelta è vasta per divertirsi in al mare in estate!
Attività creative sotto l'ombrellone
Se proprio non vuoi rinunciare a fare, allora, per passare il tempo sotto l'ombrellone, valuta di portare con te l'occorrente per un'attività creativa, come il punto a croce, la creazione di gioielli con i vetrini, le piccole sculture di sabbia.
Condividi