MANGIARE BENE

Consigli detox da seguire tutti i giorni

LEGGI IN 2'
Ogni giorno puoi compiere piccole azioni detox per stare bene e in salute, quali sono? Non c'è bisogno di cambiare stile di vita.

Non sei interessata a seguire la dieta detox, ma hai la consapevolezza di aver bisogno di detossificarti periodicamente. Esistono tanti modi per farlo e ci sono diversi consigli che puoi seguire per ottenere buoni risultati tutti i giorni.

Bevi acqua calda al limone. Dai il via al processo di disintossicazione come prima cosa al mattino bevendo una tazza di acqua tiepida con limone e pepe di Caienna (per una carica in più).

Sorseggia una tisana diuretica. Queste miscele di tè possono aiutare a sostenere la disintossicazione durante il giorno. Cerca ingredienti come radice di tarassaco, zenzero, bardana e radice di liquirizia.

Aggiungi l'aceto di mele ai pasti. Insieme a una serie di altri benefici, l'aceto di mele può aiutare a sostenere la disintossicazione del fegato. Assicurati solo di acquistare la varietà cruda, non filtrata e biologica.

Mangia cibi che favoriscono la disintossicazione. Il fegato e i reni fungono da sistema di filtrazione del corpo e quindi sono parte integrante della pulizia delle scorie e della salute generale. Cosa inserire nella dieta? prezzemolo, coriandolo, radice di tarassaco, radice di liquirizia, pepe di Caienna, curcuma, peperoncino, aglio, limone, lime, pompelmo, verdure di mare (insalata di alghe, nori, dulse), carciofi, barbabietole, verdure crocifere, erba di grano, spirulina, clorella e cardo mariano. Potresti anche voler incorporare fibre nella tua dieta per mantenere il flusso del processo di eliminazione.

Evita il pesce ad alto contenuto di mercurio e lo zucchero raffinato. I pesci ad alto contenuto di mercurio sono il pesce spada, il tonno, lo sgombro, lo squalo, il marlin e la cernia. Come regola generale da seguire: i pesci più grandi in genere hanno livelli più elevati di mercurio. Evita gli zuccheri raffinati, i cibi trasformati, l'alcool, la caffeina e la frutta e la verdura non biologiche.

Spazzola per il corpo a secco. Prima di fare la doccia, spazzola a secco il corpo dalla testa ai piedi. Sebbene ci siano pochi studi clinici o dati concreti sulla spazzolatura a secco, è una tradizione di lunga data in alcune culture ed è perfettamente sicura. Può attivare il sistema linfatico, stimolare la circolazione sanguigna e migliorare l'eliminazione attraverso l'organo più grande del nostro corpo: la pelle!

Rendi sana la tua casa. Per limitare l'esposizione ad agenti ambientali dannosi, potresti voler cambiare regolarmente i filtri A/C, evitare prodotti chimici domestici aggressivi, installare filtri al cloro, introdurre un purificatore d'aria e prendere in considerazione un sistema idrico ad osmosi inversa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.