Esiste un trattamento detox per le ascelle e a che cosa potrebbe servire? I trattamenti in questo caso sono sinonimi di deodoranti, che devono aiutare ad assorbire e neutralizzare gli odori.
I deodoranti naturali, realizzati con prodotti come il bicarbonato di sodio e gli oli essenziali, stanno guadagnando più terreno. Tuttavia, una lamentela relativamente comune è che non funzionano bene come i prodotti commerciali per tenere a bada il sudore. È qui che può entrare in gioco la disintossicazione per le ascelle.
Che cos'è
La disintossicazione delle ascelle comporta l'applicazione di prodotti detergenti, come carbone, argilla bentonitica e aceto di mele, sulle ascelle per estrarre batteri e residui che possono contribuire all'odore.
Le persone lo fanno molto spesso quando passano a deodoranti naturali (che non bloccano il sudore ma riducono la crescita dei batteri) per aiutare questi prodotti a funzionare meglio.
Come farlo
È molto semplice. Devi applicare una maschera, lasciandola asciugare e quindi rimuovendola con acqua e sapone. Ecco una facile ricetta fai da te:
Unisci 1 cucchiaio di argilla bentonitica, 1 o 2 cucchiaini di acqua e 1 cucchiaino di aceto di mele. Mescola tutti gli ingredienti insieme, quindi applica la pasta sulle ascelle e lasciala agire per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e sapone. Puoi ripetere questo processo anche tutti giorni, se lo desideri, supponendo di non avere reazioni negative.
Funziona? Sì, perché serve a ridurre la produzione di batteri, che causano il cattivo odore, e contribuisce a un sano "microbioma cutaneo" nella zona delle ascelle. Inoltre, serve a rimuovere le tracce di deodorante che potrebbero rimanere "bloccate" all'interno dei pori delle ascelle.
Condividi