La pelle è lo specchio della nostra salute e le sue esigenze spesso cambiano anche in base alla stagione. Durante la primavera, in questa fase di transizione verso il caldo, è molto importante fare attenzione a quello che mangi. Una dieta speciale primaverile può migliorare la tua salute e aiutarti a superare la stagione sfoggiando una pelle sana e luminosa.
Cibi di stagione. La luminosa stagione primaverile vede una selezione di frutta e verdura colorata di stagione in fila sulle bancarelle dei venditori di verdure locali. Acquista a km zero.
Idratati. Potrebbe essere faticoso per la tua pelle adattarsi a questo nuovo clima. Ricordati di bere molta acqua e magari per rendere più piacevole il rito, prova l’acqua di cocco che contiene molti elettroliti.
Aumenta la tua immunità. È importante mangiare quei cibi che possono costruire naturalmente la tua immunità e tenerti lontana dalle infezioni della pelle, che in estate sono più frequenti. Punta sui frutti ricchi di vitamina C come pompelmo, ananas e kiwi. Cerca di includere tutte le verdure a foglia verde che vedi in giro.
Disintossicati. Pulisci e disintossica il tuo corpo da tutti i cibi invernali pesanti e grassi di cui ti sei rimpinzata fino ad ora. Aumenta l'assunzione di cibi e bevande che hanno proprietà disintossicanti. Mangia, per esempio, avocado e barbabietola e bevi tè verde
Mangia leggero. Elimina i pasti grassi e inizia a mangiare leggero. Punta sui cibi probiotici, che possono aiutare sia il tuo intestino che la tua pelle.
Condividi