L’alcol fa male alla salute, se si esagera. Può portare declino cognitivo, aumento degli zuccheri nel sangue, danni epatici, ma anche disidratazione e invecchiamento precoce. Quindi, se ti sei resa conto di bere un po’ troppo, è arrivato il momento di darci taglio. Come?
Comunica direttamente con il tuo gruppo di amici. Identifica gli amici con cui tendi a esagerare e parla con loro dei tuoi obiettivi. Verifica se si uniranno a te per costruire migliori abitudini di consumo.
Costruisci nuove routine dopo il lavoro. Queste micro routine possono essere semplici, come preparare una tazza di tè caldo quando ti concludi per la giornata o fare una passeggiata per prendere una boccata d'aria fresca. Aiuta davvero a sostituire la routine del bere con un altro rituale!
Imposta un piano e cerca di seguire lo stesso schema ogni settimana. Avere un programma prestabilito migliorare la forza di volontà. All'inizio è difficile, ma col tempo diventa automatico.
Inizia con micro-obiettivi. Ridurre il consumo di alcol è un grande obiettivo e qualsiasi obiettivo importante all'inizio può essere intimidatorio, il che potrebbe farti esitare persino dal provarci. Preparati al successo creando obiettivi più piccoli che puoi monitorare come "Questa settimana non beverò più di 2 drink" o "stasera, il mio limite è 1".
Prepara un pasto sano e sofisticato. Può sembrare un po' fuori luogo, ma quando si cucina qualcosa che sia salutare e stimolante, difficilmente si ha voglia di “sgarrare”. Il motivo è che investire in una sfida complicata richiede creatività, organizzazione e attenzione ai dettagli.
Condividi