Indice dell'articolo
Cosa fare per rilassarsi un giorno? Metti in pausa le cose da fare e soprattutto il pensiero di doverle fare e vivi la giornata senza pianificare. Innanzitutto parti dal tuo approccio: hai tutto il diritto di prenderti un tempo per te, quindi bando ai crucci e ai sensi di colpa!
Come avere una giornata rilassante: 7 idee
Ecco l'elenco delle cose da fare per rilassarsi un giorno:
1) Scrivi su un foglio tutto ciò che ti preoccupa, le scadenze, le cose da fare e...lasciale lì! Il senso dell'esercizio è sospendere le varie incombenze e non pensarci almeno per un giorno.
2) Metti in pausa anche le notifiche dei social e delle mail: un po' di detox digitale aiuta a staccare.
3) Dedica una mezz'oretta alla beauty care: detergi il viso e fai uno scrub con la ricetta con zucchero e miele: semplice e veloce. Applica un velo di crema e passa agli altri step del relax.
4) Prova a non fare niente per almeno due minuti e, se riesci, aggiungi ancora due minuti e di nuovo due minuti, fino a quando ne trai beneficio. Fai anche dei respiri profondi e ascolta il tuo suono: come va?
5) Fai una passeggiata nel tuo quartiere, nel tuo paese godendo di quello che ti circonda, senza l'affanno di dover correre al lavoro o di dover rientrare a casa per le faccende. Guardati intorno soffermandoti sui dettagli che interessano i cinque sensi: i profumi, le voci, la ruvidezza di un albero, il colore di una casa, le rughe di un volto.
6) Per soddisfare anche il palato, fai una tappa nel tuo bar preferito dove potrai stare con calma e continuare a osservare quello che ti circonda o leggere qualcosa. E se non puoi andare al bar, preparati qualcosa di buono a casa, con lentezza, assaporando ogni ingrediente.
7) Per rilassarsi un giorno, pensa a una cosa una che vorresti fare se solo avessi più tempo e...mettiti all'opera!
In generale, puoi passare la giornata in solitudine per riconnetterti con te oppure trascorrerla con una persona cara.
Condividi