CURA DEL CORPO

Cura della pelle post estate: i consigli da non perdere

LEGGI IN 2'
Se vuoi rigenerare la tua pelle dopo una lunga estate di caldo, sabbia e sole, ecco i consigli da seguire.

L’estate è una stagione complicata per pelle e capelli. Trascorri troppo tempo sotto il sole cocente (anche con la protezione) e, alla fine delle vacanze, potresti ritrovarti con discromie e macchie scure. Altri problemi della pelle con cui fare i conti? Pelle disidratata, pori dilatati e dall'aspetto congestionato, poiché l'eccesso di sebo, sporcizia e crema solare possono facilmente ostruirli quando la temperatura sale alle stelle. Che cosa fare per rimediare?

Disintossica: una maschera all’argilla e uno scrub sono ideali. Puoi anche applicare dell’acido lattico. Devi liberare tutte le impurità con una pulizia profonda.

Idrata e nutri. Che tu voglia idratare e illuminare la tua pelle dopo una scottatura, minimizzare le macchie solari e le discromie cutanee o levigare la consistenza irregolare, le maschere per il viso sono un modo efficace per aiutare la tua pelle a riprendersi da un'estate di sole, sabbia e crema solare.

Trattamento schiarente (in caso di macchie) per la pelle o applica prodotti con ingredienti collaudati come la vitamina C per illuminare visibilmente e uniformare una carnagione chiazzata e scolorita. Se vedi macchie scure insieme ad altri segni di invecchiamento come linee sottili, prendi in considerazione un trattamento anti-età che contenga schiarenti per la pelle, così come ingredienti che si concentrano sulla correzione della barriera cutanea, idratazione e aumento del collagene per una pelle più soda e liscia nel tempo.

Mantieni il colorito. La chiave è mantenere l’abbronzatura in modo sicuro e sano: ingredienti illuminanti per la pelle come l'estere di vitamina C e l'estratto di zenzero cinese aiutano a migliorare il tono e la luminosità della pelle nel tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.