CURA DEL CORPO

6 consigli famosi per la cura della pelle che non funzionano

LEGGI IN 2'
Ci sono tantissimi trattamenti che vanno di moda e che si possono fare anche a casa. Attenzione, però, perché talvolta non tutto quello che le stars sponsorizzano è realmente efficace, anzi in alcuni casi possono esserci degli effetti collaterali davvero spiacevoli.

Ci sono molte tendenze per la cura della pelle, che in realtà non portano molti benefici. Sono un po’ frutto della moda del momento e della sponsorizzazione delle celebrità. Nulla ti vieta di provare, soprattutto perché hanno costi relativamente ridotti, ma non devi avere grandi aspettative. E valuta sempre bene quali potrebbero essere gli effetti collaterali. Ecco quindi i miti cui non devi credere.

1. Maschera al carbone: fai attenzione a quelle che si staccano dalla pelle. Il carbone è ottimo, peccato che la colla all’interno potrebbe essere appiccicosa e danneggiare seriamente la pelle.

2. Olio di cocco. La mania "tutto naturale" non sempre è un bene. Da un lato non usare parabeni è ovviamente la strada migliore, dall’altra bisogna fare attenzione a cosa si sceglie. Questo prodotto può ostruire i pori e non consente alla pelle di respirare.

3. I peeling chimici online possono essere pericolosi. Sono diventati un trattamento alla moda per la cura della pelle e, se fatti proprio da un professionista della cura della pelle, possono avere grandi benefici, ma ordinarli online può essere rischioso. Alcuni sono molto aggressivi e il rischio è quello di irritare e ustionare la tua cute.

4. L'uso simultaneo di più prodotti per la cura della pelle può essere controproducente. Concedi a un prodotto abbastanza tempo per funzionare e per vedere i risultati prima di iniziare un altro nuovo prodotto.

5. Le spazzole possono causare infezioni. Sono un focolaio di batteri e germi anche se le pulisci. Inoltre provocano molta infiammazione. 

6. Il microneedling funziona solo per alcune persone. Questo trattamento funziona solo su pelli spesse e resistenti e non è indicato per chi ha la pelle chiara o magra. Sul tipo di pelle sbagliato, questo trattamento può provocare troppa infiammazione, l'esatto contrario di ciò che desideri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.