RIMEDI NATURALI

Come trasformare una doccia a casa in un trattamento benessere

LEGGI IN 2'
La doccia di casa può trasformarsi in un vero trattamento benessere facendo attenzione solo ad alcuni dettagli

Non c'è bisogno di andare in una spa per fare un bel trattamento benessere. Nulla dice self care come un bel lungo bagno nella vasca, qualche candela accesa e oli da bagno rilassanti. Funziona anche con la doccia. Ecco, quindi come renderlo un momento di riposo e di magia.

Spegni le luci. No, davvero. Hai mai fatto la doccia al buio? Quando limitiamo un senso, gli altri si acuiscono. Sperimenterai l'acqua che scorre lungo il tuo corpo in un modo nuovo. Uno che ti rilasserà sicuramente. Prima di spegnere le luci, assicurati che l'acqua sia alla giusta temperatura e che non ci sia nulla su cui potresti cadere.

Siediti sul pavimento o sprofonda nell’acqua. Una nuova prospettiva può creare nuove esperienze e sensazioni. Sei abituato a vedere la doccia come parte della tua routine igienica quotidiana. Cambiandola, sfidi il tuo cervello a percepirla come un'esperienza diversa. Fallo al buio e puoi facilmente immaginare di essere in una spa di lusso.

Gioca con le temperature. Molte spa hanno getti caldi e freddi; alcune hanno persino piscine fredde e calde. È stato dimostrato che questo cambiamento di temperatura ha numerosi benefici per la salute, come stimolare la circolazione, rivitalizzare il metabolismo e supportare il sistema immunitario. Prova a fare il più freddo possibile prima di passare al caldo.

Vaporizzatori con oli essenziali. Ti piace una bomba da bagno? E una bomba da doccia? Chiamati anche vaporizzatori per doccia, questi dischi imbevuti di oli essenziali trasformano la tua doccia in un gigantesco diffusore! Mettili sul pavimento della doccia e mentre i dischi si sciolgono, gli oli essenziali si mescolano sia con il calore che con il vapore per un'esperienza olfattiva estremamente soddisfacente.

Rinnova il soffione della tua doccia. Docce con un filo d'acqua e senza pressione, niente più! Fortunatamente ora ci sono così tante opzioni convenienti. Può essere una doccia a cascata, una doccia ad alta pressione, qualsiasi cosa si adatti alle tue esigenze, assicurati solo che abbia più impostazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.