La stagione estiva arriva con una serie di deliziosi frutti che sono utili per mantenerci freschi dall'interno, tenendo così a bada i problemi della pelle. Quale frutto estivo fa bene alla tua cute? È l'ideale per fare scorta di frutti estivi che hanno un alto contenuto di vitamina C e A
Anguria
Nella stagione estiva, più acqua consumi, meglio è per la tua pelle. L'anguria è uno dei frutti estivi più deliziosi e idratanti che contiene fino al 94% di acqua. Mantiene la tua pelle morbida ed elastica e aggiunge un ulteriore elemento rinfrescante anche alla tua dieta estiva. Offre inoltre una protezione naturale contro il sole e le sue dannose radiazioni UV.
Papaya
La papaya è probabilmente uno degli ingredienti miracolosi della natura per la pelle. È ricca di acqua e nutrienti delicati sulla pelle come la vitamina C. "
Mango
Il mango è ancora una volta un'ottima fonte di vitamine C e A, entrambe ideali per la salute della pelle e migliorano la produzione di collagene. Contiene anche antiossidanti che forniscono sollievo dall'acne ricorrente e da altri problemi cutanei.
Melone
Con un elevato contenuto di acqua e sostanze nutritive essenziali, il melone è un must dell'estate. Il melone, qualunque sia la varietà che consumi, può migliorare significativamente la salute della tua pelle. Contiene anche proprietà antibatteriche e antimicotiche che possono giovare alla salute della pelle.
Fragole
Gli abbondanti antiossidanti nelle fragole possono aiutare a invertire i danni causati dai raggi UV e invertire l'invecchiamento della pelle. Sia che le consumi sotto forma di frullato o che le aggiunga alla tua insalata, le fragole possono aiutare a illuminare la carnagione della pelle e rimuovere anche le cellule morte della pelle.
Condividi