Perdere peso non dovrebbe essere un processo rapido, ma è anche vero che esistono delle soluzioni per raggiungere dei risultati in tempi abbastanza veloci. Prima di tutto smettila di non mangiare carboidrati e di contare le calorie. Prova con questi consigli:
- Bevi due bicchieri d'acqua prima di ogni pasto. Ti farà sentire pieno e ti aiuterà a mangiare di meno
- Dormi almeno otto ore. Quando dormi dalle sette alle otto ore e mezza, il tuo corpo è più attrezzato per liberarsi degli ormoni dello stress e il tuo metabolismo migliora. Se dormi male e poco, gli ormoni della fame aumentano
- Prova ad anticipare l'orario di cena. Consuma pasti completi non più di due ore prima di andare a dormire per dare al tuo corpo il tempo ottimale per digerirlo, il che alla fine porta a un sonno migliore.
- Evita gli alimenti trasformati, come patatine, biscotti e caramelle quando riduci al minimo gli alimenti trasformati, ma anche tutto ciò che è preconfezionato, compresi gli alimenti in scatola e le bevande energetiche, che possono essere confezionati con sodio e zucchero extra. Opta invece per opzioni come il pane integrale, che probabilmente sarà meno elaborato.
- Abbandona l'alcol. Bere alcolici non solo può influenzare il sonno (che può anche innescare il metabolismo e gli attacchi di fame), ma porta anche ad una maggiore ritenzione di liquidi. Non bruci nessun altro grasso o calorie finché il tuo corpo non si libera di quel cocktail da 100, 200 o 300 calorie.
A tutto questo poi devi aggiungere del movimento. Possono essere delle sessioni di allenamento o delle camminate veloci… scegli ciò che preferisci, ma conduci una vita attiva.
Condividi