Si chiama mouth taping ed è un rimedio utile per poter respirare meglio durante il riposo notturno. Sui social questo trattamento sta letteralmente spopolando e si basa su un cerotto da applicare sulla bocca per tutta la notte, che avrebbe anche un altro beneficio: quello di distendere la pelle del viso, per un lifting notturno del tutto naturale che promette veri e propri miracoli. Scopriamo cos'è il mouth taping, a cosa serve e quali sono i benefici da conoscere.
Cos'è il mouth taping
Il mouth taping è un rimedio che sfrutta un semplice cerotto da applicare sulla bocca, una piccola striscia di nastro adesivo che sulle labbra aiuta a tenere la bocca chiusa, rilassando al tempo stesso ogni parte del nostro viso. Si applica solitamente di notte, ma c'è anche chi consiglia di tenerlo anche di giorno per rendersi conto di quanto si possano digrignare i denti senza accorgersene. Quando siamo in casa e non dobbiamo uscire potrebbe essere una buona abitudine.
C'è chi lo definisce come un trattamento utile per tutto il viso, una sorta di yoga o di pilates per il volto. Noi non dobbiamo fare nulla, se non ricordarci di applicarlo, proprio come fanno tantissime celebrities e gli influencer che ne elogiano i vantaggi su tutti i social network, in particolare su TikTok.
I benefici del mouth taping
I vantaggi di questo rimedio sarebbero davvero tantissimi. Il mouth taping aiuta, infatti, a:
- respirare con la bocca chiusa di notte, aiutando una migliore respirazione notturna
- permettere alla respirazione di avvenire attraverso il naso, così da godere di una migliore salute generica
- evitare di espellere troppa saliva, dormendo a bocca aperta, limitando così la crescita dei batteri cattivi che nel cavo orale possono causare infezioni e anche cattivo odore
- distendere la pelle del viso, con un'azione di lifting del tutto naturale e, a quanto pare, decisamente efficace