I bambini vogliono o organizzare una festa per i nonni a sorpresa o regalare loro un pensiero per il 2 ottobre?
Allora serve, realizzare un biglietto sfizioso e fai da te da spedire alle persone più tenere del mondo. Ma come procedere per renderlo originale? Ecco alcune idee per bambini da cui prendere spunto per coccolarare e far felici i nonni.
- Un cartoncino colorato da trasformare in card: basta piegarlo in due e inserirvi le foto più belle con i nonni e un disegno del nipotino o nipotina.
- Un biglietto con busta all’interno del quale scrivere una poesia da dedicare ai nonni (i più piccoli possono essere aiutati da mamma, papà o un fratellino più grande). Il piccolo di casa potrà, poi, personalizzarlo aggiungendo accanto alla poesia il proprio nome oppure un disegnino.
- Un biglietto invito per i nonni realizzato con i timbri fai da te. Basta avere a disposizione un tappo di sughero o mezza mela da intingere nei colori acrilici o nelle tempere e scatenare la fantasia.
- Una cartolina di auguri realizzata dai più grandicelli. Ecco un video che li aiuterà a disegnare e colorare il nonno con facilità.
- Una cartolina di auguri con la prima pagina decorata con un pacco dono realizzato con la carta colorata e il collage (un quadrato di carta a righe) e un fiocchetto di stoffa da incollare al top. All’interno potremo scrivere il messaggio di auguri.
- Una word cloud (immagine che unisce testo e grafica per formare delle “nuvole” di parole) da creare e realizzare con un generatore gratuito online. Basta inserire un testo di partenza e lo strumento creerà la nuvola mettendo in evidenza le parole presenti nel testo con più frequenza. Possiamo scegliere l’immagine del cuore, stamparla e trasformarla in biglietto.
Condividi