FRASI E AUGURI

I biglietti per la festa della mamma con il collage

LEGGI IN 2'
La festa della mamma è alle porte. Qualche spunto per bigliettini da realizzare con la tecnica del collage.

La festa della mamma si avvicina e i bimbi sono in fibrillazione. Pensano e progettano un pensierino da realizzare per la mamma. L’idea più semplice per bimbi di tutte le età sono i biglietti realizzati con il collage. Come procedere per far felice la mamma?

Basta armarsi di carta di diverso spessore,compresa la velina, cartoncini, colla stick, foto, ritagli da vecchie riviste e poi realizzare la composizione. Si possono rintracciare sulle riviste anche scritte stampate, fondali fantasia e variopinti, o ritagliare disegni particolari realizzati su carta bianca, a righe o a quadretti, e, se piace, aggiungere anche degli adesivi. Ecco cosa serve per creare una card deliziosa.

Occorrente

Cartoncino, pennello piatto, colla vinilica, acqua, forbici, carte di tutti i tipi, carta velina di tutti i colori, mappe, riviste.

Procedimento

Tagliare la carta in forme diverse: ovali, cerchi, strisce non necessariamente precise, e realizzare lavori semplici. Più le carte sono variopinte e diverse l’una dall’altra più il lavoro è originale. Passare un sottilissimo strato di colla mista ad acqua con il pennello, e poi incollare i vari pezzi di carta sulla copertina del biglietto (formato a A4 che avremo precendemente ripiegato in due). Poi, una volta terminato il lavoro, ripassiamo un altro strato sottilissimo di colla sempre diluita sulla composizione. I bimbi possono anche usare striscioline di carta velina per realizzare delle scritte, o realizzare i petali e il pistillo di un grande fiore con pezzi di carta di colore e fantasie diversi. Lasciare asciugare bene. Successivamente inserire all’interno il messaggio di auguri per la mamma. Sarà una gradita sorpresa!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.