FRASI E AUGURI

Biglietti per la festa della mamma ricamati: idea last minute

LEGGI IN 2'
Come realizzare un biglietto originale con l'arte del ricamo

I biglietti con ricami sono la nostra passione?   Ecco come realizzarne di deliziosi in occasione della Festa della Mamma, soprattutto se siamo a corto di idee e la data incombe. Il lavoro è semplice e raffinato adatto alle mamme di ogni età. Sarà perfetto da affiancare ad un pensiero o un regalo più importante.

Biglietti per la festa della mamma ricamati: idea last minute

Occorrente

Foglio di carta spessa o cartoncino, foglio di cartone matita, spilli, ago e filo, matassa di cotone 2 fili, nastro adesivo, forbici, righello

Procedimento

Incollare la carta sul foglio di cartone e fissarlo con quattro pezzi di nastro adesivo agli angoli. Dividere il foglio a metà prendendo le misure con il righello, e lavorare sulla metà che costituisce la prima pagina del biglietto di auguri last minute fai da te. Realizzare un disegno con la matita o stampare una silhouette sullo stesso foglio di carta che andremo ad usare per il biglietto. Fare una serie di punti su tutte le linee del disegno distanziandoli di 5mm l’uno dall’altro.

Realizzare dei fori con uno spillo in corrispondenza dei punti. Quindi infilare il filo della matassina nell’ago e realizzare un nodino alla fine. inserire l’ago da sotto nel primo foro, poi infilarlo nel secondo foro dall'alto.

Poi da sotto, inserire nel terzo foro, poi tornare ad in filare l'ago dall'alto nel secondo foro. Ripetere il procedimento nei tre fori successivi, e così via, fino a ricamare tutto il disegno. Infine piegare in due il biglietto, e completare inserendo all'interno gli auguri per la Festa della mamma.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.