DECOUPAGE

Biglietti di Natale fai da te, come decorarli con il decoupage insieme ai bambini

LEGGI IN 1'
Rendiamo personali i biglietti per Natale fai da te con il decoupage. Ecco come realizzarli e gli spunti fotografici per farli con i bambini o da sole

Colla, forbici e carte e, con i biglietti per Natale fai da te, esprimiamo l’affetto per una persona, soprattutto se, a farli, sono i bambini: decoriamoli con il decoupage, in senso ampio, ovvero con il semplice incollaggio di immagini a tema. Possiamo crearli con i più piccoli o anche prepararli noi stesse.

Nella fotogallery in alto, trovi qualche idea creativa, anche se i bambini sapranno sorprenderci con la loro inventiva e le loro decorazioni natalizie.

Biglietti di Natale fai da te, come decorarli con il decoupage
Per la base, prendi un cartoncino bristol un po’ rigido, in formato A4, e piegalo a metà. Al limite, puoi usare anche un foglio bianco o colorato leggero oppure riciclare la copertina di un vecchio quadernone.

Per decorare il biglietto di Natale fai da te, trova le immagini, sui cataloghi natalizi, sulle riviste, sui giornali per bambini, sulle carte regalo oppure stampale.

Per incollarle, usa la colla stick o, come si fa in genere per il decoupage, aggiungi un po’ d’acqua alla colla vinilica in modo da poterla stendere facilmente, ma non renderla troppo liquida.

Quando la vinilica si è asciugata, stendine un altro strato su tutta la copertina per creare una patina liscia e trasparente. Ma salta questo passaggio o fai una piccola prova se hai usato immagini stampate perché potrebbero sbavare. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.