FRASI E AUGURI

Biglietti prima comunione: come realizzare la partecipazione in cartoncino

LEGGI IN 1'
Come realizzare un biglietto partecipazione fai da te per la prima comunione

La comunione è un momento importante per la crescita dei bambini all’interno della comunità cattolica ed è anche un momento emozionante per i piccoli che si preparano anche all’interno della famiglia. Il look è deciso e si pensa alle bomboniere e ai biglietti o partecipazioni alla celebrazione in chiesa. Le soluzioni sono svariate, ma se volessimo farlo con il cartoncino e il fai da te, ecco i passaggi per procedere per creare una card originale e facile da realizzare.

Occorrente

Cartoncino bianco A4, forbici, cartoncino oro, carta colorata (gialla o crema), pennarello oro e pennarello nero a punta fine, matita, nastro biadesivo, cartamodello coppa, cartamodello rametto ulivo, colla vinilica

Procedimento

Piegare a metà il cartoncino e incollare un rettangolo di carta colorata sulla copertina della cartolina lasciando un margine di mezzo centimetro. Ritagliare un cerchio di cartoncino metallizzato che andiamo ad incollare con un pezzo di nastro biadesivo sulla cover in alto e prendendo un modello scaricato dal web realizzare una coppa da incollare sotto il cerchio con un altro pezzetto di nastro. Sul cerchio incollare un cerchio più piccolo bianco su cui scrivere il monogramma IHS.

Completare la partecipazione con dei rametti di ulivo da disegnare su carta, Poi bisogna colorarli con un pastello verde, ritagliarli, incollarli sulla copertina ai lati del calice.

All'interno la card va completa scrivendo con un pennarellino nero il nome del bambini, la data e il luogo presso cui avverrà la celebrazione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.