San Valentino è una festa piacevole dedicata agli Innamorati. Accanto ai regali sono molto graditi i biglietti di auguri meglio se fai da te con l’aggiunta di una frase o un messaggio personalizzato. Idee sfiziose e originali da realizzare con poco materiale Ecco 3 idee originali da riprodurre con facilità per fare felice il vostro partner.
Cuore di stoffa
Occorrente
Metà cartoncino A4, taglierino, formina a cuore, pistola sparacolla, colla a caldo.
Procedimento
Prendete il cartoncino a tinta unita e ripiegatelo a metà: avrete così quattro facciate. All’interno, sulla terza facciata spruzzate un po’ di colla a caldo e incollate un riquadro di stoffa colorata a fantasia di righe o pois.
Sulla prima pagina disegnate un cuore sfuttando una formina di metallo, che si usa solitamente per i biscotti, ritagliate il cuore con il taglierino. A questo punto dal lato aperto si vedrà la stoffina colorata dell’interno.
Cuore a cordoncino o di glitter
Occorrente
Metà cartoncino A4, cordoncino bicolore (oppure porporina), colla caldo, pistola sparacolla, forbici.
Procedimento
Sulla prima facciata incollate un pezzo di cordoncino sistemandolo in modo da creare un cuore. Il cuore può essere ricreato anche usando colla a caldo e porporina. Basta passare la punta della pistola a caldo ricreando una linea continua e sovrapposta fino a formare un cuore. Lasciate cadere la porporina sulla colla e lasciate asciugare. Infine eliminate la polvere colorata in eccesso. Avrete ricreato una linea colorata a forma un cuore.
Occhi solo per te
Occorrente
Metà cartoncino A4, taglierino, due occhi mobili adesivi, matita, taglierino.
Procedimento
Ritagliate sulla prima facciata due cerchi della misura degli occhi mobili adesivi che avete a disposizione. All’interno incollate gli occhi mobili in corrispondenza dei fori. Aggiungete sulla copertina la frase “ Ho... solo per te!!”
Idee divertenti e tenere che potete ricreare aiutandovi anche con il tutorial che segue.
Condividi