I biscotti con un cuore morbido al miele sono molto graditi in quanto ritrovarsi con una sorpresina golosa già dal primo morso è piuttosto invitante. La ricetta è veloce in quanto la prima parte del procedimento prevede la preparazione della classica pasta frolla. Per il ripieno possiamo scegliere la tipologia di miele che stuzzica maggiormente il nostro gusto.
Biscotti ripieni al miele, la ricetta facile
Setacciare la farina e sistemarla a fontana. Di seguito inserire un pizzico di sale e il burro ammorbidito dopo averlo tagliato a pezzetti, poi impastare, unire i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone grattuggiata. Impastare ancora fino ad avere un composto omogeneo. Di seguito lavorare l'impasto e realizzare una palla, inserirla in una pellicola per alimenti e poi sistemarla in frigo per un’ora.
Dividere a metà la pasta e realizzare due sfoglie sottili di circa 2 mm con l'aiuto del mattarello.
Poi realizzare dei dischi con un tagliabiscotti (se vogliamo dare delle forme particolari ai nostri biscottini possiamo realizzare le formine con i fogli, i contenitori di alluminio e il fai da te), mettere la carta da forno sulla teglia e poi sistemarvi la metà dei dischi,. Di seguito disporre un cucchiaino da caffè di miele per farcire ogni pezzo, e poi chiuderlo con un altro disco sigillando bene i bordi in manierache il ripieno non fuoriesca durante la cottura in forno.
Cuocere per 20 minuti in forno già caldo a 180° fino a completa doratura. Spolverare i biscotti al miele con lo zucchero a velo mentre sono ancora caldi, e servirli da tiepidi.
Condividi