La magica notte di Halloween è finalmente giunta, è tutto pronto per la festa più misteriosa dell'anno e resta solo un'ultima cosa da fare, godersi la serata. Se siamo in compagnia degli amici più cari e ci stiamo già scatenando in un party a tema, divertente e curato nei dettagli, forse resta soltanto da fare un bel brindisi tutti insieme.
Il cocktail di Halloween perfetto è senza dubbio il Black Devil Martini, a base di rum scuro, meglio se invecchiato almeno 7 anni, del Martini Extra Dry o un vermouth super secco dello stesso tipo, ghiaccio e olive nere, l'ultimo tocco prima di servire.
In realtà, approfittando della festa di Halloween, possiamo anche decorare il bordo del bicchiere con dello zucchero arancione, facilissimo da fare con del semplice colorante alimentare. In questo caso, prima di versare il drink, dobbiamo inumidire i bordi con del succo di limone e rigirarli nello zucchero.
La ricetta del Black Devil Martini
Ma vediamo come si prepara il Black Devil Martini nello specifico. La ricetta è molto semplice e non serve grande abilità. Invece è importante avere in casa uno shaker o un mixing glass per amalgamare bene gli ingredienti.
Versiamo il ghiaccio nello shaker insieme a rum scuro e Martini Extra Dry, poi agitiamo bene. In ultimo versiamo nei bicchieri da Martini, in cui avremo già messo dell'altro ghiaccio. Completiamo con la decorazione di olive nere, infilandone 3 in uno stuzzicadenti e appoggiandolo al bicchiere.
Condividi