Quando si è vicini alla discussione della laurea l’emozione è tanta. Dopo anni di impegno e lavoro finalmente una grande soddisfazione. Vogliamo festeggiare con gli amici e le persone che amiamo che ci hanno sostenuto nel corso degli anni durante le sessioni degli esami, quando ci siamo fatti prendere dal panico. Si organizza un party e non possiano non donare delle bomboniere per ricordare quel giorno tanto atetso. Ma come realizzare delle bomboniere laurea economiche senza pesare ulteriormente sul nostro budget?
Ecco come creare delle bomboniere laurea col fai da te.
Bomboniere laurea economiche fai da te, come realizzarle
Occorrente
3 quadrati di cartoncino di lato 14cm, 13cm, 12,5cm, filo di cotone rosso, bottoni di riciclo, colla a caldo e vinilica, forbici, righello, pennarello rosso indelebile
Procedimento
I quadrati servono per la base. Facciamo dei solchi premendo con una punta in metallo sul quadrato più piccolo e il mediano. Ripiegare con le mani in corrispondenza dei solchi e poi fare degli intagli. Incollare i due quadrati per realizzare la base e il coperchio usando la colla vinilica. Sul terzo quadrato fare un punto al centro con la matita. Poi mettere la colla sulla base della scatolina e incollare.
Di seguito realizzare la nappina con un pezzo di cartoncino 5x10 cm. Arrotolare il filo intorno al rettangolo sul lato lungo, annodare l'apice, sfilare il cotone dal rettangolo, arrotolare quasi al top un pezzo di filo intorno alla matassina di filo, e infine tagliare con le forbici l'altra estremità per creare le frange.
Di seguito incollare con colla a caldo la nappina al centro del quadrato più grande, e subito sopra fissare un bottone di colore rosso (o colorato con un pennarello indelebile)
All’interno potremo inserire dei confetti rossi chiusi in un sacchetto di tulle con relativo mini biglietto. La deliziosa scatolina bomboniera sarà molto gradita!
Condividi