Vogliamo rilassarci al mare e non vediamo l’ora di condividere ore sulla sabbia insieme ai bambini. I piccoli hanno però delle esigenze diverse rispetto agli adulti. Prima di partire per le vacanze al mare è bene fare un programma di come organizzarsi durante il giorno e nelle ore di mare, rispettando comunque gli orari ideali da trascorrere in spiaggia con i piccoli sotto l’ombrellone o riparati da una tendina.
Andare con i piccoli spiaggia può essere faticoso, soprattutto se ne abbiamo più di uno da accudire, ma a se siamo organizzati con l’attrezzatura tutto sarà più semplice e il divertimento sarà per tutti.
C’è un tempo per sguazzare in acqua, c’è un tempo per fare uno spuntino, c’è un tempo per riposare, c’è un tempo da condividere nelle ore più calde. con fratelli o amichetti all’ombra, c’è un tempo per costruire castelli di sabbia sul bagnasciuga con mamma e papà.
Ma come deve essere la sporta e cosa deve contenere? La borsa deve essere in stoffa, oppure in sintetico ma impermeabile, comunque capiente e ben suddivisa all’interno in modo da sistemarla in maniera strategica. Ecco una piccola lista degli indispensabili da inserire in borsa da spiaggia, se abbiamo bambini.
- Accappatoio
- Costume di ricambio
- Giochi da spiaggia
- Crema solare 50+
- Stuoino o telo mare
- Occhiali da sole
- Acqua in borraccia termica
- biberon o bicchiere
- Salviette umidificate
- Pannolini (per i piccolissimi)
- Amuchina
- Spazzola per capelli
- Album da disegno e colori
Condividi