BRICOLAGE

Bracciali fai da te con washi tape e colla a caldo per l’estate

LEGGI IN 2'
Come creare i braccialetti allegri ed estivi con colla a caldo e nastro adesivo decorativo

La stagione più calda è il periodo in cui si iniziano a scoprire le braccia. L’occasione migliore per mostrare una serie di braccialetti nei più svariati stili. Se d'estate ci piace andare al mare, e indossare i modellini più colorati, un’idea sono i bracciali fai da te con washi tape e colla a caldo da creare con materiale facile da reperire ed economico. Ne potremo realizzare e indossare più di uno scegliendo le fantasie di washi tape più originali. Ecco i vari passaggi.

Materiale

Stick di colla a caldo, pistola con colla a caldo, washi tape, velcro, forbici, carta da forno, ferro da stiro 

Procedimento

Prendere lo stick di colla a caldo e inserirla tra due fogli di carta da forno. Poi sistemare il ferro al top della carta premendo leggermente per sciogliere il collante al meglio. Appena si sarà raffreddato togliere la carta al top, e tagliare una striscia di washi tape da sistemare sulla colla. Di seguito con la pistola spargere dell’altra colla su tutta la striscia, poi mettere un nuovo foglio di carta da forno sopra, e passare nuovamente il ferro.

Lasciare raffreddare, poi sollevare il foglio superiore e staccare lo strato di colla.

A questo punto tagliare la striscia colorata eliminando la colla intorno, rifinire le estremità. E ancora sistemare di nuovo il nastro decorativo sulla carta da forno e scaldarla nuovamente per indurirla: basta mettere il ferro in corrispondenza della striscia ma mantenerlo sollevato di due centimetri, e lasciare che si indurisca per tre minuti circa.

Ora il bracciale si sarà indurito ma anche leggermente allungato. Rifinirlo tagliando con le forbici lungo tutto il suo perimetro. Infine non resta che applicare il velcro alle estremità per la chiusura. Sarà un modellino comodo e flessibile da indossare tutti giorni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.