La fine dell’anno e l’attesa per il nuovo è un periodo carico di attese e riflessioni su quanto fatto e quanto andremo a fare nei successivi 365 giorni. Se abbiamo avuto un anno pesante è bene approffittare del periodo di ferie per confrontarci con il nostro compagno, su come confermare la serenità vissuta fino adesso o migliorare la vita di coppia. Ecco i buoni propositi di coppia che potrebbero aprire la strada al 2019.
Comunicare di più e meglio
Il tempo a disposizione per comunicare è spesso poco, per via degli impegni lavorativi oppure dello smartphone che spesso la fa da protagonista. Ma la sera quando si rientra in casa, è bene scambiare quattro chiacchiere e superare questioni rimaste appese per lungo tempo. Chiariamo ogni cosa per vivere un anno pieno e più sereno.
Scambiarsi gentilezze
Fare qualcosa per l’altro quotidianamente. Non azioni eccezionali, anche piccole cose che fanno bene al cuore. Un pensierino goloso, una lettera, una cortesia.
Progettare in due
Un sogno di coppia non ancora realizzato? Impegniamoci: forse è il momento ideale per darsi da fare e concretizzarlo facendo piccoli passi insieme per costruire e organizzare. Sarà qualcosa che legherà ancora di più e ci renderà complici.
Riaccendere la passione
Organizzare un break ogni tanto da dedicare ai momenti di intimità. Basta prenotare un weekend fuori, lontano dalal routine, dove rilassarsi e ricordare cosa ci ha fatto innamorare dell’altro.
Condividere impegni
Dividersi le incombenze casalinghe per non lasciare che un solo membro della coppia si occupi dell’organizzazione tra le mura domestiche. Muoversi insieme per il bene del proprio nido d’amore ci metterà il sorriso. E sarà buono per spronarci a vicenda nel momento delle difficoltà.
Pensare al benessere fisico
Scaricare tensoni e stress in palestra, o con un attività sportiva: stare bene con il nostro corpo ci fa stare bene anche interiormente. Proviamo a condividere un’attività di coppia (jogging, bicicletta) che farà bene al fisico e all’umore.
Condividi